Recensione Pannello Solare Action Bear

Recensione Pannello Solare Action Bear

Indice dell'articolo

La fototrappola Action Bear è una delle migliori macchine sul mercato, in particolare ha un rapporto qualità prezzo incredibile. 

Date le sue caratteristiche di capienza SD, può gestire memorie fino a 512gb, e alle sue specifiche tecniche, i led completamente invisibili, ci dà la possibilità di lasciarla per molto tempo nel bosco senza alcun problema!

Oltre tutto, l’azienda italiana che la produce e commercializza ha da poco lanciato sul mercato un pannello solare dedicato per questa macchina, ma che va bene per ogni tipo di fototrappola alimentata a 6 V.

Ho avuto la fortuna di poterlo testare in questi mesi, proprio in accoppiata con l’Action Bear e sono rimasto molto colpito dalle sue prestazioni. Andiamo per gradi e vediamo le caratteristiche tecniche dichiarate.

Recensione Pannello Solare Action Bear

Caratteristiche tecniche dichiarate

  • Potenza massima di ricarica: 1,5W,
  • Potenza massima in uscita: 6V,
  • Batteria al litio integrata: 1700 mAh,
  • Ingresso di ricarica esterno: 5V/500 mAh,
  • protezione IP 56.

Unboxing

Il pannello solare arriva insieme ad un comodo manuale in italiano, ai cavi per ricaricarlo e collegarlo alla fototrappola e infine con un pratico piedistallo per attaccarlo agli alberi.

Pro pannello solare

  • semplice da installare e molto pratico,
  • mimetico e di piccole dimensioni,
  • prestazionale, le pile praticamente non servono,
  • l’attivazione e il funzionamento corretto si controlla tramite spie luminose,
  • trasformare la fototrappola in uno strumento che non si ferma mai!

Fondamentalmente non ha contro. L’ho testato per tre mesi nel bosco, durante i quali il pannello ha preso pioggia, grandine e ha conosciuto alcuni cinghiali molesti, e funziona ancora perfettamente.

L’ho anche utilizzato senza pile e non ho avuto alcun problema! A mio parere è assolutamente da preferire alle scomode batterie esterne per fototrappole.

In questi anni, erroneamente, ho sottovalutato i vantaggi e la praticità dei pannelli solari. Utilizzandoli mi sono ricreduto. Sono perfetti per postazioni fisse, ma anche molto pratici per postazioni mobili.

In questo caso consiglio questo tipo di posizionamento, senza utilizzo del piedistallo. Così in pochi secondi si smonta tutto e si può tranquillamente spostare fototrappola e pannello.

Io lo consiglio assolutamente, grazie ad esso, la fototrappola Action Bear è semplicemente inarrestabile e può essere lasciata anche per 6 mesi su siti sensibili.

Recensione Pannello Solare Action Bear

Dove acquistarlo

Lo potete acquistare direttamente qui nel sito dell’Action Bear. Sia insieme con la fototrappola, sia separatamente.

Lo trovate anche su Amazon.

Spero che ti sia stata utile questa mia recensione. Se hai domande scrivimi via email.

Grazie per la lettura e buon fototrappolaggio!

Condividilo sui social

Ti potrebbe interessare:

Rimani in contatto