About us

Chi sono

Piacere di conoscerti, mi chiamo Giacomo Cellini e questo sito web è nato da una mia passione: il fototrappolaggio naturalistico

Piacere di conoscerti, mi chiamo Giacomo Cellini e questo sito web è nato da una mia passione: il fototrappolaggio degli abitanti del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, in particolare lupi, cervi, daini, caprioli, cinghiali, gatti selvatici, tassi, mustelidi e istrici.

Ho iniziato quasi per caso nel 2016 comprando la mia prima fototrappola, una Tec.Bean, compagna fedele di innumerevoli avventure e disavventure.

Dopo mesi di insuccessi ho individuato una zona particolare all’interno del Parco Nazionale Foreste Casentinesi con una ricca fauna e ininterrottamente da allora osservo a distanza tutti i suoi abitanti.

Nel totale rispetto della loro privacy!

Naturalmente questa mia attività è in collaborazione con l’Ente Parco Foreste Casentinesi e con la Guardia Forestale locale.

Puoi seguirmi anche nel mio canale Youtube dove troverai la maggior parte dei video, molti anche in esclusiva http://bit.ly/canaleFN

E puoi seguire la mia pagina Facebook  e il mio account Instagram.

Come lavoro mi occupo dal 2011 di web marketing e qui trovi il mio sito personale.

Dal 2002 insieme a mio padre e mio fratello abbiamo anche creato uno dei principali allevamenti al mondo di Avicoli Ornamentali.

Per collaborazioni potete contattarmi direttamente a fototrappolaggionaturalistico@gmail.com

Qui infine puoi trovare i vari articoli dove questo progetto è stato citato.

Grazie mille per l’attenzione e buon fototrappolaggio!

Rimani in contatto