Per ignoranza e pregiudizio, il lupo è stato per secoli considerato dall’uomo un “animale pericoloso”, nocivo, da distruggere. Pur essendo stato uno degli animali più barbaramente perseguitati, pochi di noi ne conoscono la vera natura.
RECENSIONE
Questo libro di Carmine Esposito, naturalista, illustratore e fotografo, che da vent’anni si occupa di fauna selvatica e in particolare del lupo, ripercorre tutte le tappe di questo difficile rapporto, indagando nelle paure inconsce dell’uomo.
Inoltre questo libro ci restituisce un affresco scientifico di questo bellissimo animale e della sua presenza in Italia, raccontandoci alcune storie di lupi speciali.
Infine indaga possibili scenari di convivenza pacifica tra uomo e lupo, andando ad analizzare in particolare il rapporto complesso tra lupo e pastore.
Le splendide immagini a corredo del libro ritraggono il lupo nel suo ambiente naturale e mostrano i suoi aspetti più tipici e interessanti.
DOVE ACQUISTARLO
La presentazione di Luigi Boitani impreziosisce questo bellissimo libro che ogni appassionato di fauna selvatica e di lupi deve assolutamente possedere e leggere. Clicca qui per vederle l’anteprima su Amazon.
Buona lettura e buon fototrappolaggio!