Recensione lettore schede SD Apeman per fototrappole

Recensione lettore SD Apeman

Tabella dei Contenuti

Quando si hanno numerose fototrappole sparse nel bosco, a volte anche in luoghi abbastanza lontani dalla macchina o dalla strada diventa veramente complicato gestirle.

Molti di noi si portano dietro un computer pc portatile per valutare tutte le foto e i video scattati. Questo è importante per valutare l’effettivo risultato della fototrappola e decidere se lasciarla lì o cambiare posizione e/o angolazione.

Dallo schermo interno della macchina molto spesso non si ha l’effettiva giusta risoluzione per vedere appieno i video e valutare i particolari, inoltre il software interno è abbastanza lento e vedere centinaia di video diventa una mission impossible.

Portarsi il pc portatile può essere una soluzione, ma è sempre un ingombro e diventa molto complicato usarlo in caso di maltempo.

Ecco una soluzione semplice e pratica per risolvere tutti questi problemi: il lettore delle schede SD o SD Card.

L’ho acquistato a settembre 2019 e sin da subito è stato uno strumento insostituibile. Da quel momento lo porto sempre con me quando vado a scaricare le fototrappole.

Questo lettore si collega con tutti i cellulari android, windows e gli iphone e ti permette di visualizzare in pochi minuti tutti i video e le foto direttamente dal tuo smartphone.

Insomma in pochi click potrai comodamente vedere i video dal tuo cellulare, basta scaricare una app come VLC per visualizzarli.

Unico neo è che non è comodo scaricare le sd direttamente nel tuo cellulare, quindi bisogna sempre portarsi dietro varie SD di scorta. Una per ogni fototrappola che si ha.

Però io giro sempre con pacchi di batterie AA litio e SD di scorta quando vado a verificare le fototrappole. Quindi questo acquisto mi ha permesso di evitare di portarmi il mio pc portatile dietro.

Personalmente io ho acquistato questo lettore dell’Apeman e mi trovi molto bene. Lo uso sempre e non mi ha mai dato alcun problema. Lo trovi cliccando qui.

Questi potrebbero essere una valida alternativa:

Lettore schede Arzopa: lo trovi cliccando qui

Lettore SD Campark, lo trovi cliccando qui

Se vuoi leggere quali sono le migliori batterie per le fototrappole, puoi cliccare qui.

Se invece devi acquistare delle schede di memoria veloci, che riducano i trigger di registrazione delle fotocamere da caccia, puoi leggere questo articolo.

Grazie mille per la lettura e buon fototrappolaggio!

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Ti potrebbe interessare:

Rimani in contatto