Giacca e Pantolone impermeabile e antipioggia per Trekking

Le migliori giacche e pantaloni impermeabili per il trekking

Tabella dei Contenuti

Quante volte ci è capitato di essere in montagna o in collina per un trekking o un’escursione per recuperare le schede di memoria delle nostre fototrappole e prendere un improvviso acquazzone.

Una sensazione davvero spiacevole, in particolare se si è lontani da casa o dalla macchina. E di solito per la legge di Murphy capita spesso nei posti più disparati e lontani dalla macchina. Per evitare simili incidenti come questo ho deciso di acquistare un completo impermeabile da trekking.

Il solo utilizzo di poncho o kway in alcune situazioni di pioggia e vento molto forte non è bastato a tenermi asciutto, per questo ho optato per un completo impermeabile, naturalmente spezzato, cioè composto da due pezzi.

In caso quindi di pioggia leggera si utilizza solo la giacca a vento, nel caso di raffiche forti di vento e pioggia si indossano anche i pantaloni impermeabili.

Giacca a vento impermeabile per il trekking e l’outdoor

Per quanto riguarda la giacca ho deciso di optare per una delle migliori marche sul mercato: The North Face. Dopo un’attenta analisi ho deciso di acquistare la giacca a vento Quest.

Si tratta di una giacca realizzata con la tecnologia Dryvent e totalmente impermeabile. Inoltre essendo molto leggera, è comoda e utilizzabile sia d’inverno che in estate. Durante i mesi invernali basterà indossare qualche strato di pile in più sotto.

Questa giacca ha anche un cappuccio impermeabile ed è veramente morbida al tatto e resistente sotto la pioggia. L’ho testata sotto veri e propri acquazzoni e ha dato grande prova di sè! Il retro del collo e il proteggi mento sono foderati in tessuto spazzolato e forniscono un comfort avvolgente.

Che dire un ottimo acquisto senza alcun dubbio!

Pantalone impermeabile per il trekking e l’outdoor

Riguardo ai pantaloni cercavo qualcosa di semplice e pratico da indossare in caso di bisogno. Avevo quindi bisogno di un capo veloce da mettere e cavare e da tenere sempre con me dentro lo zaino.

Insomma qualcosa che potesse essere indossato sopra i pantaloni classici in pochi minuti senza togliere gli scarponi.

In base a queste caratteristiche ho deciso di acquistare questi pantaloni impermeabili da trekking della marca italiana CMP.

Si sono dimostrati molto comodi e abbastanza pratici da indossare, inoltre una volta utilizzati si richiudono dentro una tasca come un normale kway.

Il prezzo e la qualità della marca mi hanno convinto subito e sono rimasto molto soddisfatto. Hanno dato ottima prova di sé anche sotto una bella nevicata!

Versione uomo

Versione donna

Hanno cuciture totalmente nastrate e comode tasche, oltre al sistema antipioggia e antivento WP 3000. Insomma sono una certezza se non volete bagnarvi!

Completo impermeabile per il trekking e l’outdoor

Se invece volete acquistare un completo mimetico antipioggia perché magari praticate la fotografia naturalistica, negli anni ho testato questi completi spezzati della Miltec, marca tedesca molto famosa, e sono rimasto sempre soddisfatto.

Li potete trovare in varie colorazioni mimetiche militari come il vegetato italiano, l’americano woodland o la tedesca flecktarn.

Veramente un ottimo acquisto con un rapporto qualità prezzo invidiabile!

Spero che ti sia stata utile questa mia recensione. Se hai domande scrivimi via email. Grazie per la lettura e buon fototrappolaggio!

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Ti potrebbe interessare:

Rimani in contatto