E’ stato indetto il IV Concorso Nazionale di Fotovideotrappolaggio nell’ambito di una iniziativa aperta al pubblico, che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più attivi ricercatori e tecnici impegnati nel campo del fototrappolaggio faunistico.
Il concorso nazionale è organizzato dall’associazione Onlus Canislupus Italia in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Grosseto, dalla nostra community sul fototrappolaggio natutalistico, con il patrocinio dell’Associazione Teriologica Italiana e grazie al sostegno dell’azienda Scubla e all’editore Il Piviere che hanno creduto e sostenuto questo concorso, mettendo in palio numerosi premi.
Le categorie in concorso sono tre:
- miglior fotografia,
- miglior video,
- miglior montaggio.
I premi in palio per ogni categoria:
Primo premio Primo premio
Secondo premio Secondo premio
Terzo premio Terzo premio
Grazie a gli sponsor!
Scubla è il nome della nostra famiglia e siamo un’azienda orgogliosamente italiana.
Siamo in attività dal 1978 con una conduzione di successo, flessibile e proiettata al futuro. La nostra azienda è composta da un gruppo di tecnici con esperienze multidisciplinari, dalla biologia, all’ingegneria, all’elettromeccanica, alla gestione faunistica e alle scienze della produzione animale.Il Piviere, dal 2008 è attiva nell’editoria specializzata, l’ideazione e produzione di filmati e documentari; la realizzazione di consulenze, monitoraggi, censimenti e ricerche soprattutto in campo faunistico; la collaborazione con parchi ed enti preposti alla salvaguardia territoriale; l’organizzazione di eventi, convegni, workshop e manifestazioni sulla conoscenza, tutela e valorizzazione del territorio e dell’ambiente.
Partecipare è gratuito!
Per partecipare visita il sito canislupus.it, troverai il regolamento, la richiesta di partecipazione e modalità per partecipare.
Si comunica che a causa dei provvedimenti emanati dal Consiglio dei Ministri per il contenimento della diffusione di Covid-19, in accordo con ATIT e con il Museo di Storia Naturale della Maremma è stato deciso di annullare l’evento relativo alla premiazione del concorso di trappolaggio video-fotografico, in programma a Grosseto il 28/03. La premiazione con il relativo evento sarà spostata a data da definirsi, rimane ferma la scadenza per la presentazione delle opere, che ricordiamo è fissata al 15/03/2020.
Buona fortuna e buon fototrappolaggio!