Video della Cerva che allatta il suo cerbiatto

La cerva che allatta il suo cerbiatto

Indice dell'articolo

Ai primi di novembre 2019 una mia fototrappola Bolyguard riprende una scena emozionante: una cerva che allatta il suo cerbiatto.

Si tratta della famosa cerva che dal 2016 osservo con le fototrappole e che in questi 3 anni è riuscita a far nascere e crescere ben 3 cerbiatti che, ora adulti, girano sempre nella stessa zona.

Questa video mi ha regalato una grande emozione, anche perché posso tranquillamente dire che ho visto nascere e poi crescere questo cerbiatto.

L’ho ripreso quando aveva poche settimane di vita baciato dal sole, mentre la mamma era intenta a bere da un anfratto ricavato negli alberi.

E poi l’ho visto sfrecciare come un “missile”, libero e felice nei boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi con accanto la mamma cerva intenta a proteggerlo da insidie e dai predatori.

L’ho ripreso mentre si riposava dalle fatiche e dalle corse della vita selvatica. Naturalmente non era solo, la mamma cerva era a pochi metri di distanza…

Il video della cerva che allatta il suo cerbiatto è diventato virale su Facebook, ed è stato visto da oltre 10.000 persone, in tantissimi hanno commentato e hanno condiviso il video che ha totalizzato quasi 100 condivisioni e oltre 600 like.

Il video è stato visto anche da alcuni giornalisti del TG3 Regionale dell’Emilia Romagna e da alcuni giornalisti di testate locali. Ecco il servizio che ha fatto il servizio pubblico:

Ed ecco la rassegna stampa locale sul video:

Forlì Today | ForliNotizie | TeleRomagna24 | Corriere dell’Umbria

Grazie per aver letto l’articolo e buon fototrappolaggio!

Condividilo sui social

Ti potrebbe interessare:

Rimani in contatto