Video della Cerva che allatta il suo cerbiatto

La cerva che allatta il suo cerbiatto

Tabella dei Contenuti

Ai primi di novembre 2019 una mia fototrappola Bolyguard riprende una scena emozionante: una cerva che allatta il suo cerbiatto.

Si tratta della famosa cerva che dal 2016 osservo con le fototrappole e che in questi 3 anni è riuscita a far nascere e crescere ben 3 cerbiatti che, ora adulti, girano sempre nella stessa zona.

Questa video mi ha regalato una grande emozione, anche perché posso tranquillamente dire che ho visto nascere e poi crescere questo cerbiatto.

L’ho ripreso quando aveva poche settimane di vita baciato dal sole, mentre la mamma era intenta a bere da un anfratto ricavato negli alberi.

E poi l’ho visto sfrecciare come un “missile”, libero e felice nei boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi con accanto la mamma cerva intenta a proteggerlo da insidie e dai predatori.

L’ho ripreso mentre si riposava dalle fatiche e dalle corse della vita selvatica. Naturalmente non era solo, la mamma cerva era a pochi metri di distanza…

Il video della cerva che allatta il suo cerbiatto è diventato virale su Facebook, ed è stato visto da oltre 10.000 persone, in tantissimi hanno commentato e hanno condiviso il video che ha totalizzato quasi 100 condivisioni e oltre 600 like.

Il video è stato visto anche da alcuni giornalisti del TG3 Regionale dell’Emilia Romagna e da alcuni giornalisti di testate locali. Ecco il servizio che ha fatto il servizio pubblico:

Ed ecco la rassegna stampa locale sul video:

Forlì Today | ForliNotizie | TeleRomagna24 | Corriere dell’Umbria

Grazie per aver letto l’articolo e buon fototrappolaggio!

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Ti potrebbe interessare:

Rimani in contatto